Servizio centrale per gli AA.GG.

e per il S.I.S. – Ufficio II –

 

 

Al Dirigente dell’Ufficio III del Servizio

Centrale AA.GG. e S.I.S.

S E D E

 

 

OGGETTO: avviso di indizione dei percorsi formativi di riqualificazione e dei corsi concorso del personale dei ruoli del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica – Precisazioni –

 

 

Si trasmette, per l’affissione in bacheca, l’unito decreto concernente l’oggetto.

 

 

 

IL DIRIGENTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SERVIZIO CENTRALE PER GLI AA.GG. ED IL SISTEMA INFORMATIVO E STATISTICO – UFFICIO II -

 

 

OGGETTO : decreto direttoriale n. 396 in data 12 aprile 2001 concernente l’indizione dei percorsi di riqualificazione per i passaggi all’interno delle aree e dei corsi concorso per i passaggi tra le aree , destinati al personale dei ruoli del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica e finalizzati alla copertura dei posti disponibili nelle aree B e C.

A seguito delle numerose richieste di chiarimenti formulate in merito al contenuto del decreto di cui all’oggetto, si forniscono le precisazioni sotto indicate, peraltro desumibili dalla lettura del provvedimento anzidetto:

  1. i posti destinati ai percorsi di riqualificazione all’interno delle aree B e C ed ai corsi concorso per l’accesso alle posizioni iniziali B1 e C1 sono quelli "disponibili all’atto dell’emanazione del bando ovvero che si renderanno tali nel corso del biennio di valenza della relativa graduatoria" (art.7, comma 10, del decreto n.396/2001);
  2. i profili professionali delle singole posizioni economiche sono quelli definiti in sede di contratto integrativo di amministrazione siglato in data 21 dicembre 1999 ed integrato in data 14 aprile 2000 e, precisamente:

Area funzionale C

Posizione economica C1

Posizione economica C2

Posizione economica C3

Area funzionale B

Posizione economica B1

Posizione economica B2

Posizione economica B3

Area funzionale A

Posizione economica A1

Il relativo contingente è definito con DD 1 dicembre 1999 (debitamente notificato a tutto il personale), sulla base della dotazione organica stabilita dal d.P.C.M. 20 ottobre 1995 e riportato in allegato al citato CCNI del 14 aprile 2000.

  1. la domanda può essere redatta in conformità ai fac simile allegati al presente avviso e deve essere prodotta per ogni singola posizione economica cui si intenda concorrere;
  2. per l’accesso alle posizioni dell’area C dove sono previsti due profili professionali, l’istanza dovrà specificare per quale profilo si intenda concorrere.

Resta inteso, comunque, che - al fine di garantire la massima trasparenza degli atti relativi alle suddette procedure - il personale interessato potrà acquisire ogni ulteriore informazione direttamente presso questo Ufficio.

Roma, lì 19 aprile 2001

 

IL DIRIGENTE

(dott. Arturo CORNETTA)