Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 5 giugno 1998, protocollo n.838/22-SP

Scuole di specializzazione mediche a normativa CEE. Programmazione del fabbisogno triennale e assegnazione delle borse di studio.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


Dipartimento Autonomia Universitaria e Studenti - Ufficio IV
Protocollo: n.838/22-SP
Roma, 5 giugno 1998


Ai Rettori delle Università
LORO SEDI

Oggetto: Scuole di specializzazione mediche a normativa CEE. Programmazione del fabbisogno triennale e assegnazione delle borse di studio.

Nel dicembre 1997 questo Ministero ha formalizzato il decreto di assegnazione a ciascun Ateneo delle borse di studio per le scuole di specializzazione mediche a normativa CEE, decreto che è stato pubblicato su Internet.
Successivamente, con la lettera n.1082 del 23 dicembre 1997, veniva trasmesso a ciascuna sede universitaria un prospetto riepilogativo delle borse assegnate ad ogni singola tipologia di specializzazione al fine di consentire la predisposizione degli adempimenti di competenza.
Il provvedimento di assegnazione delle borse è correlato a quello della programmazione triennale del fabbisogno di specialisti che, quale atto progammatorio, è stato sottoposto al visto e alla registrazione della Corte dei Conti.
Ciò premesso, ed al fine di rassicurare gli uffici universitari che ne hanno fatto richiesta, si conferma l'assegnazione delle borse di studio comunicata con la citata nota del 23 dicembre e le altre successive, invitando gli Atenei a rimuovere (semmai ce ne fossero) quelle perplessità che possono aver ostacolato finora l'avvio dei corsi.

p. IL MINISTRO
Il Sottosegretario di Stato per l'Università
f.to prof. Luciano Guerzoni