Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 7 aprile 1999, protocollo n.91/S.I.

Seminario informativo per i responsabili informatici e del procedimento amministrativo.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


UFFICIO CENTRALE PER IL SISTEMA INFORMATIVO

Protocollo: n.91/S.I.
Roma, 7 aprile 1999

Ai Rettori delle Università

Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria

LORO SEDI

e, p.c.:

Al Presidente della CRUI

Al Presidente del CUN

LORO SEDI

Oggetto: Seminario informativo per i responsabili informatici e del procedimento amministrativo.

Facendo seguito alla nota n. 67 del 24 marzo 1999, si comunica il calendario del Seminario informativo che si svolgerà presso il Ministero - Sala CUN - dal 14 al 16 aprile p.v., al quale sono stati invitati a partecipare i responsabili informatici e del procedimento amministrativo, secondo l'allegato elenco che raggruppa le Università, tenuto conto della loro dislocazione e dimensione.
Si ritiene utile segnalare l'opportunità che sia il responsabile informatico che del procedimento amministrativo seguano i lavori dell'intera giornata, per le inevitabili interconnessioni delle procedure.
Il Seminario è così articolato:

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

  1. Esame delle disposizioni contenute nella legge 3 luglio1998, n. 210 è nel D.P.R. 19 ottobre 1998, n. 390 sul reclutamento dei ricercatori e dei professori universitari
  2. L'articolazione del processo di reclutamento
  3. Gli adempimenti degli uffici responsabili del procedimento amministrativo
    Il monitoraggio e la valutazione delle procedure

dalle ore 14.30

  1. Il sistema informatico: caratteristiche e sue componenti
  2. Il sottosistema ad accesso pubblico
  3. Il sottosistema ad accesso riservato per gli uffici concorsi
  4. Il sottosistema di voto e scrutini
  5. Le attrezzature ed il software per gli uffici concorsi
  6. Le attrezzature ed il software per il sistema di voto.

Il Dirigente Generale
(f.to Giorgio CIVELLO)




Allegati:
Elenco