Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 22 luglio 1999, protocollo n.362/S.I.

Procedure di valutazione comparativa ai sensi della legge n. 210/98 e del D.P.R. n. 390/98 - Elezioni suppletive per l'integrazione delle commissioni giudicatrici.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


UFFICIO CENTRALE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO
Protocollo: n.362/S.I.
Roma, 22 luglio 1999

Ai Rettori delle Università

Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria

LORO SEDI
 
      
e p.c.

Al Presidente della CRUI

Al Presidente del CUN

LORO SEDI

Oggetto: Procedure di valutazione comparativa ai sensi della legge n. 210/98 e del D.P.R. n. 390/98 - Elezioni suppletive per l'integrazione delle commissioni giudicatrici.

Si comunica alle SS.LL. che si è convenuto con la Conferenza dei Rettori di svolgere la seconda fase elettorale della prima sessione del 1999 per l'integrazione delle Commissioni giudicatrici incomplete nei giorni 28 e 29 settembre p.v.

        Al fine di consentire un'adeguata pubblicizzazione dell'elettorato attivo e passivo, anche in relazione alla pausa estiva, le SS.LL. dovranno fissare il termine di scadenza per la presentazione di eventuali opposizioni in una data necessariamente ricompresa tra il 6 e il 10 settembre p.v., per garantire la successione temporale prevista dalla normativa vigente.

        Si fa presente pertanto che gli elenchi relativi all'elettorato attivo e passivo dei settori scientifico-disciplinari oggetto delle procedure di valutazione comparativa per le quali è necessario ricorrere alla fase elettorale suppletiva sono acquisibili sul sito riservato agli uffici concorsi a partire dal giorno 29 luglio.

        Si precisa che l'elettorato attivo e passivo resta quello definito alla data del 18 maggio 1999, data di pubblicizzazione presso ogni Ateneo dell'elettorato provvisorio.

        Nel confermare le precedenti modalità procedurali, ivi compresa la necessità di emanare il relativo decreto di indizione della tornata suppletiva, si comunica che il sistema informatico sarà operativo dalle ore 8.30 alle ore 19.30 del 28 settembre e dalle ore 8.30 alle ore 18 del 29 settembre, per consentire l'effettuazione degli scrutini a partire dalle ore 18.30.

        I certificati elettorali saranno distribuiti presso questo Ministero mercoledì 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00. In tale occasione, appare opportuno avviare un confronto per una valutazione congiunta dell'esito della I tornata elettorale, anche in vista della successiva sessione di dicembre.

Il Dirigente Generale
(f.to dott. Giorgio Bruno CIVELLO)