Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 24 maggio 1999, protocollo n.154/S.I.

Procedure elettorali per la composizione delle commissioni giudicatrici relative al reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


UFFICIO CENTRALE PER IL SISTEMA INFORMATIVO

Protocollo: n.154/S.I.
Roma, 24 maggio 1999

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria
LORO SEDI

e p.c.

Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN
LORO SEDI

Oggetto: Procedure elettorali per la composizione delle commissioni giudicatrici relative al reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari.

Si comunica che nei giorni 8 e 9 giugno p.v. è fissato un incontro con i referenti informatici e con i responsabili del procedimento amministrativo presso questo Ministero - Sala CUN, secondo il calendario allegato.

Nel corso della riunione saranno approfonditi gli aspetti relativi alle operazioni elettorali e saranno consegnati:

  • I certificati elettorali;
  • Le smartcard;
  • Il manuale relativo alle operazioni elettorali.

Si richiama l'attenzione delle SS.LL. sulla necessità di costituire la commissione elettorale di seggio, trattandosi di un collegio a tutti gli effetti, con un numero di componenti tale da consentire la presenza contemporanea di almeno tre membri.

Con l'occasione si precisa che la stampante dislocata presso il seggio registra le operazioni di voto delle singole postazioni e i nominativi dei votanti. Pertanto, tale documentazione debitamente sottoscritta in ogni foglio dai componenti delle commissioni elettorali, costituisce parte integrante del verbale di seggio. Il verbale, i tagliandi dei certificati elettorali firmati per ricevuta, il registro dei votanti vanno conservati per costituire la certificazione delle procedure elettorali e elementi di sostegno nell'eventuale ipotesi di contenzioso.

Il Dirigente Generale
(f.to dott. Giorgio Bruno CIVELLO)




Allegati:
Calendario