Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 22 ottobre 1999, protocollo n.468/S.I.

Elezioni delle commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa della II sessione.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


UFFICIO CENTRALE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO
Protocollo: n.468/S.I.
Roma, 22 ottobre 1999

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria

e, p.c.:
Al Presidente della C.R.U.I.
Al Presidente del CUN

LORO SEDI

Oggetto: Elezioni delle commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa della II sessione.

In prossimità dell'avvio delle procedure elettorali per la formazione delle commissioni giudicatrici della II sessione di procedure valutative, si forniscono le opportune indicazioni relative agli adempimenti previsti e al calendario di svolgimento delle stesse.

        Come concordato con la CRUI, il sistema informatico sarà operante da lunedì 6 a venerdì 17 dicembre con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Il giorno 17 dicembre le operazioni di voto si dovranno concludere alle ore 14.00, per consentire l’inizio dello scrutinio alle ore 14.30 con la sua conclusione entro le ore 19.00.

        Si richiama, pertanto, l'attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione del decreto rettorale di indizione della procedura elettorale e di disciplina delle relative modalità organizzative.

        La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata, presso questo Ministero, secondo un calendario che sarà al più presto comunicato, dal giorno 1 al 3 dicembre.

        In tale occasione saranno anche distribuite le smartcards per l'accesso al sito riservato degli uffici concorsi e le smartcards per i nuovi responsabili amministrativi ed i nuovi seggi e postazioni. A tal fine si raccomanda di segnalare tempestivamente al CINECA, e comunque non oltre il 30 ottobre, l'eventuale esigenza di nuove postazioni.

        Nei giorni 29 e 30 novembre si svolgeranno le prove di funzionalità dei seggi secondo le modalità tecnico-operative già applicate nella prima sessione.

Per consentire un regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno attenersi alle seguenti scadenze:

  1. Comunicazione del membro designato entro il 5 novembre. Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive dell'indicazione del membro designato slitteranno alla prima sessione del 2000.
  2. L'elettorato provvisorio dovrà essere acquisito e pubblicizzato il giorno 8 novembre, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni entro e non oltre il 18 novembre.
  3. L'accettazione delle opposizioni dovrà essere comunicata nel più breve tempo possibile e comunque non oltre le ore 14 del 29 novembre, via fax al numero 06-59912722.


        Si ribadisce la necessità di una tempestiva comunicazione dei provvedimenti di modifica dello stato giuridico e di trasferimento dei professori e dei ricercatori, dal momento che di essi potrà tenersi conto ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo soltanto se disposti con decreti rettorali aventi data antecedente l'8 novembre.

        Le elezioni suppletive per l'integrazione delle commissioni giudicatrici della I tornata si svolgeranno contestualmente alla predetta sessione. L'esigenza del ricorso alle elezioni suppletive dovrà comunque essere comunicata a questo Ufficio entro il 5 novembre.

        Il certificato elettorale dei docenti interessati alle due votazioni sarà unico.

IL DIRIGENTE GENERALE
(f.to Giorgio Bruno CIVELLO)