Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 11 maggio 2000, protocollo n.1694/AZ

Azioni Integrate Italia-Spagna, anno 2001. Istruzioni per la presentazione e l'attribuzione di idoneità dei progetti di ricerca comuni


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


DIPARTIMENTO PER L'AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI Ufficio V
Protocollo: n.1694/AZ
Roma, 11 maggio 2000

Ai Rettori delle Università

Ai Direttori degli Istituti di Istruzione Superiore

Loro Sedi

Oggetto: Azioni Integrate Italia-Spagna, anno 2001. Istruzioni per la presentazione e l'attribuzione di idoneità dei progetti di ricerca comuni

Si fa seguito alla nota del 5.4.2000 prot. 1259/az, per confermare che all'indirizzo web http://wwwroma.cilea.it/interuni/ è attivo già dal 14 aprile il sito contenente i formulari relativi alle richieste per le azioni integrate Italia-Spagna, completo delle necessarie informazioni operative.

I Responsabili degli Uffici per i rapporti internazionali di ogni Ateneo, a partire dal 15 maggio, dovranno registrarsi, direttamente sul sito indicato, al fine di ottenere UserName e PassWord che saranno trasmessi via e-mail e che consentiranno loro di prendere visione di tutti i progetti in corso di elaborazione da parte dei docenti del proprio Ateneo.

Le procedure per l'acquisizione dei dati da parte dei docenti avranno scadenza alle ore 24 del giorno 1 giugno. A partire dal 2 ed entro il 7 giugno gli Uffici competenti dovranno procedere all’attribuzione di "idoneità" dei progetti presentati dai propri docenti. La lista di tutti i progetti dichiarati "idonei" , stampata dal programma, dovrà essere sottoscritta dal Rettore o suo delegato, ed inviata, anche via fax (06.59912967) all'Ufficio entro il 7 giugno.

Non dovranno invece essere trasmessi i progetti su supporto cartaceo, in quanto saranno presi unicamente in considerazione i progetti correttamente compilati e chiusi dai docenti entro il 1° giugno.

Informazioni sull'iter successivo e sulle valutazioni saranno ugualmente pubblicate sul sito indicato.

Si prega di portare quanto sopra a conoscenza degli Uffici per i rapporti internazionali e dei docenti interessati.

 

Il Dirigente
f.to Cammisa