Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 16 marzo 2000, protocollo n.784

Commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa - Applicazione del divieto di cui all' art. 3, comma 6, del D.P.R. n. 390/98.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


DIPARTIMENTO PER L'AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI UFFICIO VI
Protocollo: n.784
Roma, 16 marzo 2000

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione universitaria

LORO SEDI


 

Oggetto: Commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa - Applicazione del divieto di cui all' art. 3, comma 6, del D.P.R. n. 390/98.

 In relazione al parere espresso dalla Commissione tecnico-consultiva in merito all'argomento in oggetto, comunicato con nota n. 175 del 7 febbraio u.s., al fine di evitare disparità di trattamento tra gli eletti nella medesima sessione elettorale, tenuto conto dei tempi tecnici della procedura di costituzione delle commissioni giudicatrici, si comunica che nell'elettorato passivo della prossima sessione elettorale, prevista per il mese di luglio 2000, saranno ricompresi i docenti eletti nelle votazioni svoltesi dal 14 giugno al 2 luglio 1999, che siano stati nominati entro trenta giorni dalla data dello scrutinio elettorale (13 luglio 1999). Resta comunque fermo che al momento della nomina in commissione degli eletti o dei designati, dovrà essere in ogni caso rispettato il termine di cui all'art. 3, comma 6, del DPR 390/98 e quindi dovrà essere decorso il periodo di un anno dalla data del decreto della precedente nomina a seguito dell'elezione.

IL COORDINATORE
della Commissione tecnico-consultiva
Prof. Luciano Guerzoni
f.to Guerzoni