Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 23 marzo 2000, protocollo n.880/S.I.

Elezioni delle commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa della I sessione 2000.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca


UFFICIO CENTRALE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO
Protocollo: n.880/S.I.
Roma, 23 marzo 2000

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria

Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN

LORO SEDI



Oggetto: Elezioni delle commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa della I sessione 2000.

Si comunica che, come concordato con la CRUI, le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della I sessione 2000 delle procedure valutative, i cui bandi siano stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro il 15 aprile p.v., si terranno dal giorno 5 al 12 luglio p.v.

Il sistema informatico di voto sarà operante da mercoledì 5 a mercoledì 12 luglio con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Il giorno 13 luglio alle ore 9,00 avrà inizio lo scrutinio che si dovrà concludere entro le ore 14,00.

Si richiama, pertanto, l'attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione del decreto rettorale di indizione della procedura elettorale e di disciplina delle relative modalità organizzative.

La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata, presso questo Ministero, secondo un calendario che sarà al più presto comunicato.

Nei giorni 3 e 4 luglio si svolgeranno le prove di funzionalità dei seggi secondo le modalità tecnico-operative già applicate nelle precedenti sessioni.

Per consentire un regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno attenersi alle seguenti scadenze:

a) Comunicazione del membro designato entro il 30 maggio. Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive dell'indicazione del membro designato slitteranno alla seconda sessione del 2000.
b) L'elettorato provvisorio dovrà essere acquisito e pubblicizzato il giorno 1° giugno, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni entro e non oltre il 12 giugno.
c) L'accettazione delle opposizioni dovrà essere comunicata nel più breve tempo possibile e comunque non oltre le ore 14,00 del 22 giugno.

Si ribadisce la necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti di modifica dello stato giuridico e di trasferimento dei professori e dei ricercatori, dal momento che di essi potrà tenersi conto ai fini della definizione dell'elettorato attivo e passivo soltanto se disposti con decreti rettorali aventi data antecedente il 1° giugno. A tal fine, si prega di far pervenire la relativa comunicazione non oltre le ore 14,00 del 31 maggio 2000.

Con l'occasione, nel richiamare quanto già indicato con note nn. 177 e 784 rispettivamente del 7.2.2000 e del 16.3.2000, si richiama l'attenzione sulle disposizioni dettate dall'art. 6 comma 2 della legge 19 ottobre 1999 n. 370, che preclude al membro designato in una procedura di valutazione comparativa la possibilità di essere designato in altra procedura per lo stesso settore scientifico-disciplinare e per la stessa tipologia.
Si fa presente infine che tutte le comunicazioni sopraindicate vanno inviate a questo ufficio (fax numero 06-59912722).

(f.to IL DIRIGENTE GENERALE Giorgio Bruno Civello)