Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 4 ottobre 2001, protocollo n.1419

D.M. 21 giugno 1999 (programmazione del sistema universitario per il triennio 1998-2000) - attuazione art. 23 (relazioni)


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE, IL COORDINAMENTO E GLI AFFARI ECONOMICI SERVIZIO PER L’AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI - UFFICIO VII
Protocollo: n.1419
Roma, 4 ottobre 2001

URGENTE

Ai  Rettori delle Università di:
Bari, Bolzano, Camerino, Chieti, Macerata, “Parthenope”–Napoli, Perugia Stranieri, Pisa, Reggio Calabria, “Tor Vergata” Roma,  Valle D’Aosta, Tuscia (VT), Ist. Architettura Venezia

Al Presidente del Consorzio NET.T.UN.O
e, p.c.
Ai  Rettori  delle Università
Ai  Direttori degli Istituti Universitari
Ai  Presidenti dei Consorzi per l’insegnamento universitario a distanza
SEDE

Oggetto: D.M. 21 giugno 1999 (programmazione del sistema universitario per il triennio 1998-2000) - attuazione art. 23 (relazioni)

           Facendo seguito alla ministeriale n. 1079 del 25 luglio c.a., di pari oggetto ed al cui testo si fa rinvio, si prega di dare urgente riscontro alla stessa mediante l'inserimento dei dati relativi alle relazioni di "previsione", come previsto dal comma 1 dell'art. 23 in oggetto, con le modalità di acquisizione informatica esposte in tale ministeriale.

            Si fa presente che tale primo adempimento, relativamente agli articoli per il quale è richiesto, è prodromico alla compilazione delle successive relazioni di "attuazione" (comma 2, art. 23); in carenza di tali relazioni il Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario non potrà essere posto in grado di esprimere le proprie valutazioni su eventuali scostamenti tra quanto indicato nelle stesse, come espressamente previsto dal medesimo articolo (comma 3).

            Tale situazione comporterebbe automaticamente l'applicazione della sanzione prevista dal comma 3 del predetto art. 23 (recupero mediante riduzione del contributo da attribuire alle Università sul fondo per il finanziamento ordinario relativo all'anno successivo).

            Al fine di consentire alle Istituzione inadempienti cui la presente è diretta, di provvedere a quanto richiesto, si comunica che il termine di chiusura di tale procedura informatizzata, già previsto per il giorno 2 ottobre c.a., viene prorogato, inderogabilmente, a venerdì 12 ottobre c.a..

          

            Conseguentemente l’apertura della procedura per la compilazione delle relazioni di “attuazione”, stabilita nella predetta nota all’8 ottobre c.a., slitterà a giovedì 18 ottobre c.a..

IL  DIRIGENTE
(Dott. Aldo COTTINI)




Ai sensi dell’art. 6 della legge 30.12.1991 n.412 la trasmissione della presente nota via fax ha valore ufficiale; non si provvederà pertanto ad inviarne copia per posta.