Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Decreto Ministeriale 18 luglio 2002

Università degli studi di Modena e Reggio Emilia - numero dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea in Scienze della Cultura, Scienze della Comunicazione, Comunicazione e Marketing per l'a.a. 2002/03

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

            VISTO il decreto legislativo 30 luglio 1999, n.300 istitutivo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica;

            VISTA la legge 2 agosto 1999, n.264 recante norme in materia di accessi ai corsi universitari ed, in particolare, l’articolo 1, comma 1, lettera e);

            VISTO il Regolamento recante norme in materia di autonomia didattica degli Atenei di cui al D.M. 3 novembre 1999, n.509;

VISTO il decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286 ed, in particolare, l’articolo 39, comma 5;

            VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n.394 ed, in particolare, l’articolo 46;

            VISTA la nota in data 30 maggio 2002 con cui l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia chiede, ai sensi del richiamato articolo 1, comma 1, lettera e) della legge n.264/1999 la programmazione degli accessi a livello nazionale, sulla base delle proprie potenzialità formative deliberate dai relativi  Consigli di Facoltà, per i corsi di laurea in Scienze della Cultura, in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione e Marketing;

D E C R E T A:

Art.1

1.Per l’anno accademico 2002/2003 il numero dei posti disponibili  per le immatricolazioni  ai seguenti corsi di laurea dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia è così determinato:

 Scienze della Cultura: cento (100) per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia di cui all’art.39, comma 5, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286 e dieci (10) per gli studenti non comunitari residenti all’estero;

 Scienze della Comunicazione: duecento (200) per gli  studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia di cui all’art.39, comma 5, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286 e dieci (10) per gli studenti non comunitari residenti all’estero;

 Comunicazione e Marketing: duecentocinquanta (250) per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia di cui all’art.39, comma 5, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286 e dieci (10) per gli studenti non comunitari residenti all’estero.

2. L’ammissione degli studenti è disposta dall’Ateneo secondo le modalità di cui all’articolo 4, comma 1, della legge n.264/1999 pubblicizzate nel relativo bando.

Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Roma, 18 luglio 2002

f.to    IL MINISTRO
Letizia Moratti