Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 15 luglio 2002, protocollo n.2533/SEGR/04

elezioni delle commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa della III sessione 2002.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

URST - Servizio Centrale per gli Affari Generali e il Sistema Informativo e Statistico

Protocollo: n.2533/SEGR/04
Roma, 15 luglio 2002

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria
Al Presidente dell'INAF

e, p.c.
Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN
LORO SEDI

Oggetto: elezioni delle commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa della III sessione 2002.

Si comunica che le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della III sessione 2002 delle procedure valutative, i cui bandi siano stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro il 15 luglio 2002, si terranno a partire da lunedì 14 ottobre fino a mercoledì 23 ottobre 2002.

Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il giorno 24 ottobre dalle ore 9.00 avrà inizio lo scrutinio che si dovrà concludere entro le ore 14.00.

La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata il giorno giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso questo Ministero - piazza Kennedy, 20 - 00144, sala Consiglio di Amministrazione - I piano.

Per consentire un regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno attenersi alle seguenti scadenze:

a) Comunicazione del membro designato entro il 13 settembre 2002. Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive dell'indicazione del membro designato slitteranno alla successiva sessione;

b) L'elettorato provvisorio dovrà essere acquisito e pubblicizzato il giorno 17 settembre 2002, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni entro e non oltre il 28 settembre. L'elettorato definitivo sarà pubblicizzato il giorno 7 ottobre 2002.

Si richiama l'attenzione, come di consueto, sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ai ricercatori, dal momento che di essi si potrà tenere conto ai fini della definizione dell'elettorato attivo e passivo soltanto se disposti con decreti rettorali aventi data non successiva al 7 settembre 2002 e comunicati entro e non oltre le ore 14.00 del 9 settembre stesso.

Si segnala, infine, che potranno essere designabili e godranno dell'elettorato passivo i professori e i ricercatori già nominati quali commissari che completino l'anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di ottobre 2002.

Tutte le comunicazioni sopraindicate vanno inviate a questo Servizio (fax numero 0659912722).

 

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giorgio Bruno CIVELLO