Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 14 agosto 2003, protocollo n.AF/3335/MGM

Selezioni pubbliche per Responsabili amministrativi a.a. 2003-04 – ulteriori indicazioni e chiarimenti.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE
Protocollo: n.AF/3335/MGM
Roma, 14 agosto 2003

Ai Direttori delle Accademie di  Belle Arti
Ai Direttori dei Conservatori di Musica
Ai Direttori delle Accademie Nazionali di Danza e di Arte Drammatica
Ai Direttori Coordinatori degli ISIA

Oggetto: Selezioni pubbliche per Responsabili amministrativi a.a. 2003-04 – ulteriori indicazioni e chiarimenti.

Facendo seguito alla nota prot. n. AF/2859/MGM del 7 luglio 2003 si forniscono alcune  indicazioni in merito alle selezioni pubbliche per le assunzioni a tempo determinato nel profilo di Responsabile amministrativo nelle Accademie e nei Conservatori di Musica per l’a.a. 2003/04.
 Le suddette selezioni riguardano quelle Istituzioni nel cui organico non risulta coperto il posto di Responsabile amministrativo o che l’attuale titolare, si preveda in modo fondato, sia assente in via continuativa nel corso dell’anno.
La seconda condizione per l’esperimento della selezione è che sia preventivamente accertata nell’apposito sito internet l’assenza di domande di trasferimento da altre sedi.
Si precisa inoltre che laddove sul posto organico di Responsabile amministrativo sia in servizio un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, la selezione non potrà avere luogo poiché nelle Istituzioni AFAM tale qualifica è stata conferita  “ad personam” e non può essere considerata, ai fini della disponibilità di organico, figura diversa dal Responsabile amministrativo.
 Si conferma la data dell’8 settembre p.v. per la pubblicità dei bandi delle procedure comparative di selezione da effettuarsi all’Albo delle Istituzioni interessate e sul sito internet di questo Ministero.
A tal fine le SS.LL., con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza indicata, sono pregate di trasmettere al Cineca i testi dei bandi, in formato Microsoft Word, accedendo al sito riservato alla voce “Bandi di assunzione” e seguendo le indicazioni ivi riportate.
Anche le Istituzioni presso cui non sarà esperita alcuna selezione dovranno collegarsi al sito riservato e seguire la procedura sopra indicata per rendere nota tale circostanza agli eventuali aspiranti.
Sarà cura di questo Ministero provvedere a fornire l’accesso ai bandi direttamente dal sito www.miur.it.
Al fine di garantire uniformità nei comportamenti amministrativi le selezioni saranno svolte da apposite commissioni composte dal Direttore, in veste di Presidente, o da un suo delegato, e da due Direttori Amministrativi in servizio nell’Istituzione o in Istituzioni limitrofe. Le funzioni di segretario verbalizzante saranno affidate ad un Assistente amministrativo.

IL CAPO DELL’UFFICIO AFAM
Dott. Remo Di Lisio
F.to Di Lisio