Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 4 dicembre 2003, protocollo n.AF/4705/LG

Procedura per la copertura di n. 6 posti di Direttore amministrativo e delle eventuali sedi di risulta dal movimento.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

S.C.A.G.S.I.S. - ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE
Protocollo: n.AF/4705/LG
Roma, 4 dicembre 2003

Ai Direttori delle Accademie
Ai Direttori dei Conservatori di musica
Ai Direttori-Coordinatori degli I.S.I.A.
   
LORO SEDI

Oggetto: Procedura per la copertura di n. 6 posti di Direttore amministrativo e delle eventuali sedi di risulta dal movimento.

Si comunica che, alla data odierna, si sono resi vacanti i posti di Direttore amministrativo presso i Conservatori di musica di Fermo e di Venezia.

Si comunica, altresì, che, a seguito della registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto ministeriale n. 647 del 17 ottobre 2003, a ciascuno dei quattro Istituti Superiori per le Industrie Artistiche è assegnato un posto in organico di direttore amministrativo.

Come stabilito all’art. 2 – comma 4 – del C.C.N.D. concernente la mobilità del personale delle Accademie, dei Conservatori di musica e degli ISIA sottoscritto il 31/5/2002 si provvederà alla copertura di tali posti seguendo gli stessi criteri e modalità previste dal predetto C.C.N.D..

I Direttori amministrativi interessati alla mobilità presso le suddette Istituzioni  possono presentare una nuova domanda di trasferimento, o integrare quella già prodotta per i movimenti del corrente anno, direttamente o via fax, all’Istituzione in cui prestano servizio, utilizzando il modello Y2 – Allegato C2 al C.C.N.D. siglato il 31/5/2002.

Al fine di non rinnovare la procedura, per esigenze di speditezza dell’azione amministrativa, si comunica che per la mobilità verso le sedi di risulta che si renderanno libere a seguito dell’espletamento della procedura in questione si terrà conto delle domande di mobilità  prodotte per gli attuali movimenti.

Pertanto, le sedi vanno indicate a prescindere dall’effettiva disponibilità dei posti ed elencate in stretto ordine di preferenza.

Per avere parametri certi e comuni di riferimento, l’anzianità di servizio (lett. a punto 1 Allegato A1) deve intendersi quella maturata al 31 ottobre 2003.

Di seguito si riporta la sequenza temporale degli adempimenti:
- termine ultimo di consegna della domanda di mobilità al Direttore della Istituzione di appartenenza e di integrazione o modifica della precedente: entro le ore 13.00 del 10 dicembre 2003;
-  termine per l’inserimento della domanda di mobilità e di integrazione o modifica della precedente in Internet al sito riservato: entro le ore 17.00 del 10 dicembre 2003;
- termine per la comunicazione agli interessati del punteggio attribuito: 11 dicembre 2003;
- rinuncia, reclami, rettifiche: 12 dicembre 2003;
- termine per l’inserimento delle rinunce e delle rettifiche: entro le ore 12.00 del 13 dicembre 2003;
- pubblicazione movimenti: 15 dicembre 2003.

Si fa presente che, il personale neoassunto e quello che sarà assunto successivamente all’apertura della presente procedura potrà partecipare ai movimenti in subordine al personale già in servizio.

Si invitano le SS.LL. a portare quanto sopra a conoscenza dei diretti interessati e, comunque, di darne la massima diffusione.

Il Direttore Generale
(f.to Giorgio Bruno Civello)