Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 20 gennaio 2003, protocollo n.AF/221

Nomina Commissari ministeriali presso le Accademie di Belle Arti legalmente riconosciute o pareggiate e presso gli Istituti musicali pareggiati: anno accademico 2002-2003


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Alta Formazione Artistica e Musicale
Protocollo: n.AF/221
Roma, 20 gennaio 2003

Ai Direttori delle Accademie di Belle Arti

Ai Direttori dei Conservatori di Musica

LORO SEDI

Oggetto: Nomina Commissari ministeriali presso le Accademie di Belle Arti legalmente riconosciute o pareggiate e presso gli Istituti musicali pareggiati: anno accademico 2002-2003

Questo Ufficio deve procedere alle nomine dei Commissari governativi in occasione degli esami che si svolgeranno nel corrente anno accademico presso le Accademie pareggiate o legalmente riconosciute e presso gli Istituti musicali pareggiati. Gli aspiranti che intendano essere designati per l'espletamento di tale funzione, dovranno essere in possesso dei requisiti di cui alla C.M. n.18 del 26.1.1987, le cui norme si ritiene utile confermare. Al fine di contemperare le aspettative del personale aspirante all'incarico, con le esigenze dell'Ufficio, le istanze, corredate da  un curriculum, dovranno indicare almeno tre sedi di preferenza.

Tale richiesta è motivata anche dall'esigenza di questo Ufficio di salvaguardare il più possibile, il principio dell'alternanza, procedendo quindi, nella fase delle nomine, all'avvicendamento del personale da assegnare nelle rispettive sedi di esame, tenendo conto degli incarichi affidati nel precorso anno accademico. Le istanze dovranno pervenire all'Ufficio scrivente entro il 30 marzo c.a., per il tramite del Direttore dell'Istituzione di titolarità dell'aspirante alla nomina, che sarà tenuto ad esprimere il proprio parere in merito.            
                 
Le SS.LL. sono pregate di far affiggere all'albo dell'Istituto la presente lettera circolare e darne la massima diffusione.

Si ringrazia per la cortese e fattiva collaborazione.

Il Dirigente
(f.to Remo Di Lisio)