Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 9 maggio 2003, protocollo n.1137

Contingente riservato ai cittadini stranieri.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

U.R.S.T. Dipartimento per la Programmazione il Coordinamento e gli Affari Economici Servizio per l’Autonomia Universitaria e gli Studenti
Protocollo: n.1137
Roma, 9 maggio 2003

Ai Rettori delle Università
degli Studi
                        Loro Sedi

Oggetto: Contingente riservato ai cittadini stranieri.

            Con comunicazione del 18 aprile scorso, si è data informazione a codesti Atenei della possibilità di aggiornare il contingente riservato ai cittadini stranieri, in conformità alla banca dati dell’offerta formativa la cui chiusura, come è noto,  è fissata al 31 maggio 2003.

            In riferimento alle disposizioni in data 8 maggio 2003, si ritiene utile evidenziare nel merito che la scadenza per la presentazione delle domande di preiscrizione dei cittadini stranieri è prevista per il 7 giugno 2003. Pertanto, tutti gli eventuali cambiamenti che dovessero intervenire successivamente alla chiusura della banca dati dovranno essere comunicati direttamente dagli Atenei alle Rappresentanze Diplomatiche interessate.

            Si segnala, inoltre, la necessità che, indipendentemente dalla proroga concessa per l’inserimento dei dati, occorre che codeste Università inseriscano comunque i coefficienti relativi ai corsi di cui vi è certezza di attivazione, in modo da renderne possibile sin da ora la pubblicizzazione, sia pure come contingente in itinere che troverà il suo assetto definitivo alla data del 31 maggio 2003.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Dott. Antonello MASIA