Ai DIRETTORI
-CONSERVATORI DI MUSICA
-ACCADEMIE DI BELLE ARTI
-ACCADEMIA NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA
-ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA
-ISTITUTI SUPERIORI PER LE INDUSTRIE ARTISTICHE
-ISTITUTI MUSICALI PAREGGIATI
-ACCADEMIE DI BELLE ARTI LEGALMENTE RICONOSCIUTE
LORO SEDI
Si fa riferimento alla nota n. 3600 del 10 u.s. con la quale nel richiamare alla cortese attenzione delle SS.LL la Convenzione di Lisbona dell’11 aprile 1997 sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all’insegnamento superiore nella regione europea, si invitavano le SS.LL. stesse a pronunciarsi su eventuali domande di riconoscimento.
Poiché sono pervenuti, anche per le vie brevi, alcuni quesiti in merito alle modalità di attuazione della procedura per il riconoscimento, al fine di assicurarne la realizzazione in maniera omogenea su tutto il territorio, in considerazione, anche, dell’imminente emanazione del regolamento sul riordinamento didattico dei percorsi formativi delle istituzioni AFAM, si ravvisa l’opportunità di subordinare l’operatività di detta procedura all’emanazione del regolamento stesso.
In ogni caso, nell’ambito del programma per la formazione e l’aggiornamento del personale delle istituzioni di alta formazione, il cui accordo dovrà essere siglato con le organizzazioni sindacali di categoria, si procederà all’aggiornamento del personale interessato all’attuazione della procedura in parola.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Giorgio Bruno Civello)