Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 4 novembre 2004, protocollo n.823/segr/afam

Premio Nazionale delle Arti – edizione 2004.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Dipartimento per l’università, l’alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca scientifica e tecnologica Direzione Generale per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica
Protocollo: n.823/segr/afam
Roma, 4 novembre 2004

Ai Direttori delle Accademie di Belle Arti
partecipanti alla selezione finale del Premio nazionale delle Arti 2004
LL.SS.

Oggetto: Premio Nazionale delle Arti – edizione 2004.

     Facendo seguito alle precedenti note del 26 marzo e del 27 ottobre 2004, di pari oggetto, si comunica quanto segue.
     Le opere degli studenti selezionati per la fase finale del Premio Nazionale delle Arti 2004, dovranno essere inviate, pena l’esclusione dal concorso, a cura ed onere di codeste istituzioni partecipanti, dal 18 al 20 novembre 2004 presso il Museo degli Strumenti Musicali sito in Roma, Piazza S. Croce in Gerusalemme n. 9/A, sede scelta dal Ministero per l’allestimento delle stesse in una pubblica mostra.
     Per il settore delle “Belle Arti” si precisa che, ai fini di una razionalizzazione degli adempimenti connessi all’allestimento, le opere in concorso per la disciplina Scultura, dove previsto, dovranno essere fornite di base.
     Le opere relative alle discipline Pittura e Decorazione, sempre per le stesse ragioni, qualora non fossero rifinite lateralmente o incorniciate, dovranno prevedere un listello “a filo” di spessore contenuto.
     Tutte le opere suddette dovranno essere munite di “un’attaccaglia” centrale rinforzata e, se di dimensioni e peso ragguardevoli, di tre “attaccaglie”, di cui una centrale.
     La mostra sarà aperta al pubblico dal 25 novembre al 5 dicembre 2004.
     Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giorgio Bruno Civello