Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 20 dicembre 2005, protocollo n.4949

Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa della IV sessione 2005.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L’UNIVERSITA’, L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DIREZIONE GENERALE PER L’UNIVERSITA’ – Ufficio I
Protocollo: n.4949
Roma, 20 dicembre 2005

Ai Rettori delle Università  
Ai Direttori degli Istituti di Istruzione Universitaria     
Al Presidente dell’INAF      
Ai Direttori amministrativi

e p.c.
Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN

LORO SEDI


Oggetto: Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa della IV sessione 2005.

Si comunica alle SS.LL. che le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della IV sessione 2005, relative alle procedure valutative bandite con decreti dei Rettori adottati entro il 19 novembre 2005, si terranno a partire da lunedì 3 aprile 2006 fino a mercoledì 12 aprile 2006, con esclusione di sabato 8 e domenica 9 aprile.
Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Il giorno 13 aprile 2006, alle ore 9, avrà inizio lo scrutinio, che si dovrà concludere entro le ore 14.00.
Entro il 25 gennaio 2006 dovranno essere certificate le avvenute pubblicazioni dei bandi nella Gazzetta Ufficiale.
La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata giovedì 30 marzo 2006 dalle ore 9,00 alle ore 15,00 presso gli uffici del CINECA, Via Magnanelli 6/3, 40033 Casalecchio di Reno (Bo).
Si ravvisa al riguardo l’opportunità che codesti Atenei non facciano ricorso a corrieri, attesa la necessità di garantire la consegna tempestiva dei certificati.
Per consentire il regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno comunicare esclusivamente al CINECA il nominativo del membro designato entro e non oltre venerdì 24 febbraio 2006.
Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive della indicazione del membro designato slitteranno alla sessione successiva.
L’elettorato provvisorio sarà pubblicizzato lunedì 6 marzo, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni, che dovranno pervenire al MIUR via fax (n. 06.58496098) entro e non oltre sabato 18  marzo 2006. L’elettorato definitivo sarà pubblicizzato lunedì 27 marzo 2006.

Ai fini della determinazione dell’elettorato attivo e passivo si richiama l’attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ai ricercatori che dovranno essere disposti con decreti rettorali adottati e trasmessi al CINECA entro e non oltre venerdì 24 febbraio 2006.
Potranno essere designati e godranno dell’elettorato passivo i professori e ricercatori già nominati quali commissari, che completino l’anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di aprile 2006.
Si rammenta che le eventuali opposizioni da parte delle Università avverso l’elettorato provvisorio dovranno essere proposte con nota a firma del Rettore o del direttore amministrativo, specificando per ciascun nominativo la difformità riscontrata ed allegando copia del provvedimento formale con cui è stata disposta la nomina o la variazione dello stato giuridico dell’interessato, sui quali è basata l’opposizione, con l’avvertenza che, in mancanza dei suddetti elementi, l’opposizione non potrà essere presa in considerazione. I relativi decreti dovranno essere disposti entro il termine ultimo per la presentazione delle opposizioni stesse e dovranno avere effetti giuridici non successivi a tale data.
Tutte le comunicazioni relative alle predette opposizioni dovranno essere inviate a questa Direzione Generale (fax n. 06.58496098).

IL DIRETTORE GENERALE
dott. Antonello Masia