Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 14 gennaio 2005, protocollo n.00092

Rinvio IV sessione 2004 e programmazione per l’anno 2005 delle procedure elettorali per la costituzione delle commissioni giudicatrici delle valutazioni comparative per il reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIPARTIMENTO PER L’UNIVERSITA’, L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DIREZIONE GENERALE PER L’UNIVERSITA’ – Ufficio I
Protocollo: n.00092
Roma, 14 gennaio 2005

Ai  Rettori delle Università
Ai  Direttori degli Istituti di Istruzione Universitaria
Al  Presidente dell’INAF

e  p.c.    Al  Presidente della CRUI
Al  Presidente del CUN
LORO  SEDI

Oggetto: Rinvio IV sessione 2004 e programmazione per l’anno 2005 delle procedure elettorali per la costituzione delle commissioni giudicatrici delle valutazioni comparative per il reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari.

 Con riferimento alla programmazione di cui all’oggetto, sentita la CRUI, si comunica alle SS.LL. che, al fine di consentire la verifica della legittimità dell’elevato numero di assunzioni in deroga all’art. 3, comma 53, della legge 24 dicembre 2003, n. 350 (legge finanziaria 2004), disposte successivamente alla pubblicazione dell’elettorato provvisorio della IV sessione del 2004, le relative votazioni sono rinviate ed accorpate alla prima sessione del 2005.
 Si informano, inoltre, le SS.LL. che, per la programmazione per l’anno 2005 delle riferite procedure, è stato stabilito il seguente calendario delle scadenze temporali per la pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale:
  15  aprile   2005 per la prima sessione
  15 ottobre 2005 per la seconda sessione.
 Con successiva nota saranno indicate le decorrenze degli adempimenti relativi alla prima sessione del corrente anno.

IL DIRETTORE GENERALE
Antonello Masia