Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 11 maggio 2005, protocollo n.1828

Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa della II sessione 2005.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIPARTIMENTO PER L’UNIVERSITA’, L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DIREZIONE GENERALE PER L’UNIVERSITA’ – Ufficio I
Protocollo: n.1828
Roma, 11 maggio 2005

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di
Istruzione Universitaria
Al Presidente dell’INAF

e p.c. Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN

LORO SEDI

Oggetto: Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa della II sessione 2005.

Si comunica alle SS.LL. che le votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici della II sessione 2005, relative alle procedure valutative i cui bandi siano stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale entro il 14 maggio 2005, si terranno a partire da lunedì 10 ottobre fino a mercoledì 19 ottobre 2005, con esclusione di sabato 15 e domenica 16 ottobre.

Il sistema informatico di voto sarà operante con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Il giorno 20 ottobre 2005, alle ore 9 avrà inizio lo scrutinio, che si dovrà concludere entro le ore 14.00. 

La consegna dei certificati elettorali sarà effettuata giovedì 6 ottobre 2005 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso gli uffici del CINECA, Via Magnanelli 6/3, 40033 Casalecchio di Reno (Bo).

Per consentire il regolare svolgimento delle procedure, le SS.LL. dovranno comunicare esclusivamente al CINECA il nominativo del membro designato entro e non oltre giovedì 28 luglio 2005. Le elezioni relative alle procedure che dopo tale data risultino prive della indicazione del membro designato slitteranno alla sessione successiva.

L’elettorato provvisorio sarà pubblicizzato lunedì 12 settembre, così da consentire la presentazione di eventuali opposizioni, che dovranno pervenire al MIUR via fax (n° 06-58496098) entro e non oltre sabato 24 settembre 2005. L’elettorato definitivo sarà pubblicizzato lunedì 3 ottobre 2005.

Ai fini della determinazione dell’elettorato attivo e passivo si richiama l’attenzione sulla necessità di una tempestiva adozione dei provvedimenti relativi ai professori e ricercatori che dovranno essere disposti con decreti rettorali adottati e trasmessi al CINECA entro e non oltre giovedì 1° settembre 2005.

Potranno essere designati e godranno dell’elettorato passivo i professori e ricercatori già nominati quali commissari, che completino l’anno decorrente dal decreto di nomina entro la fine del mese di ottobre 2005.

Si rammenta che le eventuali opposizioni da parte delle Università avverso l’elettorato provvisorio dovranno essere proposte con nota a firma del Rettore o del direttore amministrativo, specificando per ciascun nominativo la difformità riscontrata ed allegando copia del provvedimento formale con cui è stata disposta la nomina o la variazione dello stato giuridico dell’interessato, sul quale è basata l’opposizione, con l’avvertenza che, in mancanza dei suddetti elementi, l’opposizione non potrà essere presa in considerazione. I relativi decreti dovranno essere disposti entro il termine ultimo per la presentazione delle opposizioni stesse e dovranno avere effetti giuridici non successivi a tale data.

Tutte le comunicazioni sopraindicate dovranno essere inviate a questa Direzione Generale (fax numero 06-58496098).

Il Direttore Generale
(f.to Antonello Masia)