Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 15 novembre 2005, protocollo n.4460

Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa relative all’anno 2005. Indizione quarta sessione 2005.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIPARTIMENTO PER L’UNIVERSITA’, L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DIREZIONE GENERALE PER L’UNIVERSITA’ Ufficio I
Protocollo: n.4460
Roma, 15 novembre 2005

Ai Rettori delle Università
Ai Direttori degli Istituti di Istruzione Universitaria
Al Presidente dell’INAF

e  p.c. Al Presidente della CRUI

Oggetto: Elezioni delle commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa relative all’anno 2005. Indizione quarta sessione 2005.

Come è noto alle SS.LL., l’art. 1, comma 6, della legge 4 novembre 2005, n. 230 - recante nuove disposizioni concernenti i professori e i ricercatori universitari e delega del Governo per il riordino del reclutamento dei professori - prevede che, dalla data di entrata in vigore della legge stessa (20 novembre 2005), per la copertura dei posti di professore ordinario e associato sono bandite esclusivamente le procedure introdotte dal comma 5, lettera a).

Nel contempo la stessa norma dispone che sono fatte salve le procedure di valutazione comparativa per posti di professori e ricercatori già bandite alla medesima data.

Ciò premesso, al fine di consentire l’espletamento delle procedure concorsuali bandite con decreti dei rettori adottati entro il 19 novembre 2005, si dispone l’indizione di una apposita quarta sessione 2005, salva eventuale diversa disposizione legislativa.

Con successiva nota sarà comunicato il calendario degli adempimenti previsti per la predetta sessione.

Il Direttore Generale
(f.to Antonello Masia)