Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 25 ottobre 2005, protocollo n.6563/MGM

personale amministrativo e tecnico – assunzioni a tempo determinato a.a. 2005/06.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIREZIONE GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA Ufficio III – Statuti e personale docente e non docente
Protocollo: n.6563/MGM
Roma, 25 ottobre 2005

Ai Direttori delle Accademie di  Belle Arti
Ai Direttori dei Conservatori di Musica
Ai Direttori delle Accademie Nazionali di Danza e di Arte Drammatica
Ai Direttori degli ISIA
LORO SEDI
e p. c.
Alle Organizzazioni Sindacali:
Cgil Snur, Cisl  Università, Confsal Snals, Uil Afam, Unione Artisti Unams
LORO SEDI

Oggetto: personale amministrativo e tecnico – assunzioni a tempo determinato a.a. 2005/06.

       Al fine di garantire il regolare e ordinato avvio del prossimo anno accademico, nelle more della predisposizione del regolamento di cui all’art. 2, c.7, lett. e) della legge n. 508/99,  si forniscono alcune indicazioni per la copertura dei posti rimasti vacanti e/o disponibili successivamente alla conferma del personale già in servizio nei precedenti anni accademici e alle operazioni di mobilità.

       Su tali posti potranno essere accesi contratti a tempo determinato, individuandone i destinatari con le modalità di seguito indicate:
Direttore di ragioneria: indizione di specifica selezione pubblica per titoli ed esami;
Assistente amministrativo: ricorso alle graduatorie delle selezioni pubbliche già espletate o, in mancanza, indizione di specifica selezione, o ricorso alle graduatorie delle selezioni già espletate da altre Istituzioni del comparto Afam;
Coadiutore: ricorso ai Centri per l’Impiego e alle relative procedure di avviamento al lavoro.

       Per le Istituzioni che intendono indire una selezione pubblica per i profili di assistente amministrativo o di direttore di Ragioneria, si ritiene utile fissare al 12 novembre p.v. la data di pubblicazione, all’albo dell’Istituzione e sul sito del Ministero (www.miur.it), dei relativi bandi in modo da consentire la presentazione delle domande non oltre il 13.12.2005 e la conclusione della procedura entro il successivo mese di gennaio.

       Si trasmettono in allegato le schede relative alla valutazione dei titoli e ai punteggi da attribuire alle prove per i profili di Direttore di ragioneria (allegato A) e Assistente amministrativo (allegato B), concordate con le Organizzazioni sindacali del settore.

       Si precisa che fra i requisiti di partecipazione è indispensabile il possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente in materia.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giorgio Bruno Civello
F.to Civello