Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 26 settembre 2005, protocollo n.1108/Segr

Incontro nazionale sul “Processo di Bologna”. L’Aquila 11 – 12 novembre 2005.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIREZIONE GENERALE PER L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA
Protocollo: n.1108/Segr
Roma, 26 settembre 2005

Ai DIRETTORI
CONSERVATORI DI MUSICA
ACCADEMIE DI BELLE ARTI
ACCADEMIA NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA
ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA
ISIA

LORO SEDI

Oggetto: Incontro nazionale sul “Processo di Bologna”. L’Aquila 11 – 12 novembre 2005.

Il Gruppo dei Bologna Promoters, nominato dal Ministero e coordinato dall’Agenzia Nazionale Socrates/Erasmus, ha organizzato un incontro di formazione sul “Processo di Bologna”, destinato ai referenti nominati dai Direttori delle istituzioni Afam, a seguito della richiesta di designazione, proposta da questa Direzione  con la nota ministeriale n. 310 del 20 gennaio 2005.

Il seminario di formazione è stato definito in seguito all’accordo, siglato il 14 settembre 2005, con le Organizzazioni sindacali, nell’ambito della contrattazione integrativa per la formazione e l’aggiornamento del personale delle istituzioni Afam.

Il convegno sarà organizzato dal Conservatorio di musica “A. Casella” e avrà luogo nei giorni 11 e 12 novembre 2005, presso la Sala Convegni dell’Hotel “Duca degli Abruzzi”- L’Aquila.

Si comunica che, le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti, mentre quelle relative al vitto e all’ alloggio, sono a carico dell’organizzazione che cura l’evento. Qualora, si rendesse necessario un secondo rappresentante, le spese di missione dovranno essere finanziate interamente dall’istituzione interessata.

Le ulteriori informazioni, relative all’organizzazione saranno curate direttamente dal Conservatorio “A. Casella” L’Aquila.

Il Direttore Generale
(f.to Giorgio Bruno Civello)