Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 13 marzo 2006, protocollo n.1622

Conto consuntivo 2005.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIPARTIMENTO PER L’UNIVERSITA’, L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DIREZIONE GENERALE PER L‘ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA
Protocollo: n.1622
Roma, 13 marzo 2006

Agli Istituti AFAM
LORO SEDI

Oggetto: Conto consuntivo 2005.

Come è noto questo Ministero per conoscere i dati relativi alla gestione delle risorse comunque acquisite nei bilanci delle istituzioni ha utilizzato, già dall’ e.f. 2003, in armonia con quanto richiesto dalla Corte dei Conti, la procedura informatica curata dal CINECA per la compilazione in formato digitale della scheda riepilogativa della gestione.
 Pertanto, al fine di conoscere l’andamento complessivo della spesa nell’ e.f. 2005, si ritiene utile confermare la predetta procedura e richiamare l’attenzione delle Istituzioni sulle istruzioni e i chiarimenti già forniti dallo scrivente con la nota n. 1863 del 24/03/2005 concernente il conto consuntivo 2004.
 Resta comunque immutato l’obbligo della contestuale compilazione e trasmissione allo scrivente della scheda, dei vecchi modelli cartacei (A B C D F G H) e della relazione del Presidente da sottoporre contestualmente all’esame e al parere dei revisori dei conti e, successivamente, all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.
 La scheda  informatizzata del conto consuntivo 2005, curata dal CINECA, sarà in linea nell’arco temporale dal 22 marzo al 22 maggio, data in cui dovranno considerarsi concluse tutte le operazioni relative al rendiconto 2005 e termine ultimo per l’invio allo scrivente del consuntivo, dei relativi allegati e di copia della scheda riepilogativa.  La stessa sarà in linea presso il sito web del Ministero (http:// afam.miur.it/istituzioni) utilizzando la relativa password di accesso riservata al sito dell’AFAM, già in possesso di codeste istituzioni.
 Si ribadisce l’avvertenza che i dati riportati nella scheda siano stati preventivamente esaminati e sottoscritti dai revisori dei conti cui si raccomanda la massima attenzione nel verificare la coerenza dei dati ivi indicati con quelli iscritti nel rendiconto
 Per eventuali ulteriori chiarimenti, in ordine alla compilazione informatica delle stesse, si prega di far riferimento al dott. Roberto Morese (06 58497547) e-mail direzioneafam@miur.it e al dott. Aurelio Sarno (06 58497087) e-mail aurelio.sarno@miur.it per gli aspetti di natura contabile.
 Si prega, infine, di portare la presente nota a conoscenza dei revisori dei conti.
 Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
(Giorgio Bruno Civello)