Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 27 febbraio 2007, protocollo n.1419/mgm

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore – a.s. 2006/07 – legge 11 gennaio 2007, n. 1 e Circolare del Ministro della Pubblica Istruzione n. 20, prot. n. 1438 del 16 febbraio 2007.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica


DIREZIONE GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA Ufficio III – Statuti e personale docente e non docente
Protocollo: n.1419/mgm
Roma, 27 febbraio 2007

Ai Direttori delle Accademie di  Belle Arti
Ai Direttori dei Conservatori di Musica
Ai Direttori delle Accademie Nazionali di Danza e di Arte Drammatica
Ai Direttori degli I.S.I.A.

e  p.c.      Alle Organizzazioni Sindacali:
                Cgil Snur
                Cisl  Università
                Confsal Snals
                Uil  Afam
                Unione Artisti Unams
                                                     LORO SEDI

 

Oggetto: Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore – a.s. 2006/07 – legge 11 gennaio 2007, n. 1 e Circolare del Ministro della Pubblica Istruzione n. 20, prot. n. 1438 del 16 febbraio 2007.

Si informano le SS.LL. che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 10 del 13 gennaio 2007, è stata pubblicata la legge 11 gennaio 2007, n. 1, recante disposizioni in materia di esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado e contenente, altresì, una delega al Governo in materia di raccordo tra scuola e università.
Al riguardo, si evidenzia che la legge comprende i Direttori e i Docenti di ruolo delle Istituzioni Afam tra le categorie di personale che possono richiedere la nomina a Presidente di Commissione.
Con successiva Circolare del Ministro della Pubblica Istruzione n. 20 del 16 febbraio 2007 sono state fornite indicazioni per la formazione delle suddette commissioni ed è stato fissato al 28 febbraio il termine per la presentazione delle relative domande ai Direttori delle Istituzioni di appartenenza; tale termine è stato successivamente prorogato all’8 marzo p.v..
Il personale interessato potrà acquisire informazioni più dettagliate, nonché reperire la predetta circolare e la necessaria modulistica, sul sito internet del Ministero della Pubblica Istruzione, (www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/home.html), nella sezione relativa all’esame di Stato.
In considerazione dell’approssimarsi della scadenza del termine, si invitano le SS.LL  a dare la massima diffusione alla presente.

IL DIRIGENTE
                            Dott.ssa Sandra Graziosi
                         F.to Graziosi