Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 30 gennaio 2007, protocollo n.568

Trasmissione D.M. n. 11 del 30 gennaio 2007


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica


DIREZIONE GENERALE DELL'ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA – UFFICIO II
Protocollo: n.568
Roma, 30 gennaio 2007

Ai Direttori delle
Accademie di belle arti
LORO SEDI

Oggetto: Trasmissione D.M. n. 11 del 30 gennaio 2007

Si trasmette, per i successivi adempimenti di competenza, l'unito decreto n. 11 del 30 gennaio 2007 con il quale sono state apportate modifiche ed integrazioni al decreto n. 56 del 31 ottobre 2006 concernente l'istituzione, nelle Accademie di belle arti, di specifici moduli relativi ad attività formative attinenti l'integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap, riservati a docenti già abilitati nei corsi biennali di secondo livello ad indirizzo didattico e sprovvisti di titolo specifico.
Tali modifiche, concordate  con il Ministero della Pubblica Istruzione e con la Direzione Generale dell'Università, attengono principalmente all'integrazione di un ulteriore modulo di 120 ore al fine di consolidare le conoscenze e le metodologie didattiche delle discipline dell'area comune mediante specifiche convenzioni con le Scuole di Specializzazione per l'insegnamento secondario.
Si prega di dare attuazione al provvedimento disponendo tempestivamente le opportune intese con le Scuole di Specializzazione e dandone  notizia a questo ufficio

IL DIRETTORE GENERALE
(Dr. Giorgio Bruno Civello)