Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Nota 15 marzo 2007, protocollo n.1886

conto consuntivo 2006


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica


DIREZIONE GENERALE PER L'ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA Ufficio I
Protocollo: n.1886
Roma, 15 marzo 2007

Agli Istituti A.F.A.M.

LORO SEDI

Oggetto: conto consuntivo 2006

Nell'esercizio finanziario 2006 non tutte le Istituzioni hanno utilizzato il nuovo modello di Bilancio preventivo in quanto solo alcune erano in possesso del D.D. di approvazione del Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità. Pertanto, al fine di conoscere 1'andamento complessivo della spesa dell’esercizio finanziario 2006, si ritiene utile confermare l’obbligo, per coloro che nel 2006 non hanno adottato il nuovo modello di bilancio di previsione, della compilazione e trasmissione allo scrivente dei vecchi modelli cartacei (A, B, C, D, E, F, G, H), nonché della scheda riepilogativa della gestione. Per coloro invece che avessero già adottato nel 2006 il nuovo modello di preventivo finanziario, dovrà essere inviata l'intera modulistica prevista dal citato regolamento oltre alla predetta scheda per la compilazione della quale si farà riferimento al rendiconto gestionale. In entrambi i casi, le relazioni del Presidente e dei Revisori dei conti, redatte rispettivamente ai sensi dell’art. 34, comma 7 e art. 37 del citato regolamento, dovranno essere allegate alla sopracitata documentazione.

Si raccomanda particolare attenzione nella compilazione della scheda in questione che dovrà essere sottoscritta dal Direttore amministrativo e dai Revisori dei conti in sede di esame del rendiconto.

La scheda informatizzata sarà, come per il decorso anno, curata dal CINECA e sarà in linea sul sito (http: //afam.miur.it/istituzioni) dal 21/3 al 28/4 c.a.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, in ordine alla compilazione informatica delle stesse, si prega di far riferimento al dott. Roberto Morese (e-mail direzioneafam@miur.it) e al dott. Aurelio Sarno (e-mail aurelio.sarno@miur.it) per gli aspetti di natura contabile.

Fermo restando il rispetto della tempistica prevista dall'art. 36 dello schema tipo del citato Regolamento, si prega infine di portare, in tempo utile, la presente nota a conoscenza dei revisori dei conti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Direttore Generale
(Giorgio Bruno Civello)