Ai Rettori
Ai Direttori Amministrativi
LORO SEDI
e p.c. Al Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario
SEDE
Alla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
p.zza Rondanini, 48
00186 Roma
Al Consiglio universitario nazionale
SEDE
Al CINECA
via Magnanelli 6/3
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Si comunica che, per corrispondere alle esigenze operative rappresentate da molti Atenei, il termine per la chiusura della procedura per la verifica del possesso dei requisiti minimi nella Pre-Off.F e per il conseguente inserimento nella Off.F. relativamente ai corsi “non trasformati” afferenti alle “vecchie” classi di cui al D.M. 3 novembre 1999, n. 509 viene posticipato al 30 aprile c.a..
Si ricorda che, fermo restando quanto indicato nella nota (Ufficio II della Direzione generale per l'Università) n. 749 del 2 marzo c.a., analogamente allo scorso anno, non potranno essere inseriti nella Off.F. corsi di studio nelle vecchie classi, successivamente a tale data, ad eccezione di eventuali:
• proposte di trasformazione (o di adeguamento) nelle nuove classi (definite in attuazione del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270), che non abbiano ottenuto il parere favorevole del CUN;
• corsi non trasformati nelle nuove classi, per i quali sia stata presentata, nei termini, una proposta di modifica del RAD e non risulti ancora pervenuto il parere del CUN; in tal caso le Università, entro il termine del 30 aprile, dovranno comunque sottoporre a verifica del possesso dei requisiti minimi nella Pre-Off.F le predette proposte. L'inserimento effettivo delle stesse nella Off.F. sarà comunque subordinato, oltre che al possesso dei requisiti minimi, all'acquisizione del parere favorevole del CUN1 .
Per quanto riguarda i corsi della classe LMG/01, il termine per la chiusura della verifica del possesso dei requisiti necessari nella Pre-Off.F e per il conseguente inserimento nella Off.F viene posticipato al 15 maggio c.a., analogamente agli altri corsi afferenti alle classi definite in attuazione del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270.
IL CAPO DEL DIPARTIMENTO
(dott. Antonello Masia)
f.to Masia
Note:
1 - Qualora il parere del CUN non sia favorevole, potranno essere inseriti nella Off.F., in sostituzione, i corrispondenti corsi già inseriti nel RAD.