Dipartimento per l'università, l'alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca - Direzione Generale per l'università, lo studente ed il diritto allo studio universitario - Ufficio IV
Ai RETTORI delle Università
Ai DIRETTORI degli Istituti di
Istruzione Superiore
LORO SEDI
e, p.c. Al Comitato Nazionale per la Valutazione
del Sistema Universitario
SEDE
Si fa seguito alla nota del 7.10.2009 prot. n. 1568 e si
richiama nuovamente l'attenzione sulla nota dell'8.05.2007 prot. n.
768, nella quale sono state indicate le procedure per la
valutazione dei progetti finanziati nel quadro delle tre azioni del
programma per l'incentivazione del processo di
internazionalizzazione del sistema universitario ed in particolare
per la stesura della loro relazione finale, al fine di verificare
lo stato di attuazione delle iniziative intraprese e della
programmazione delle risorse finanziarie ad esse destinate.
Cosicchè anche per questa terza azione sono stati predisposti per
il rendiconto finale dall'Ufficio IV competente, in collaborazione
con il CINECA, appositi moduli informatici che dovranno esser
redatti con l'inserimento dei dati da parte dei docenti assegnatari
dei finanziamenti, secondo le procedure già attuate per la prima
ela seconda azione.
Per quanto riguarda, quindi, la 3° azione (triennio 2004-2006)
ogni scheda dovrà esser redatta dal coordinatore del progetto
finanziato, utilizzando i moduli disponibili sul sito web:
http://docente.cineca.it, secondo le procedure ormai note, a
partire dalla data del 15 ottobre 2010 e con chiusura del sistema
alle ore 14.00 del giorno 15 gennaio 2011.
Si evidenzia che, poiché trattasi di relazioni finali, alla data
del 31.12.2010 i progetti dovranno risultare conclusi con
conseguente definizione della spesa realizzata.
I Responsabili delegati dalle SS.VV., utilizzando la user-name e
la password già assegnate, provvederanno, a partire dal 22 gennaio
2011, ad accedere sul sito (http://interlink.miur.it/atenei) agli
appositi moduli per la certificazione delle suddette schede di
relazione finale redatte e presentate dai coordinatori dei
rispettivi Atenei, e a trasmetterli entro il 25 febbraio 2011, al
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca -
Dipartimento per l'università, l'alta formazione artistica,
musicale e coreutica e per la ricerca - Direzione Generale per
l'università, lo studente ed il diritto allo studio universitario -
Ufficio IV - P.le Kennedy, 20 - 00144 Roma, a conferma
dell'avvenuta conclusione dei progetti.
IL DIRETTORE GENERALE
(f.to Dr. Marco Tomasi)