Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Comunicato 8 ottobre 2010

Mobilità anno accademico 2010/2011 – Scambi di sede personale docente e personale tecnico e amministrativo.


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca


Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale  e Coreutica
Ufficio III


La procedura informatica che individua gli aventi titolo al trasferimento opera, in conformità all'art. 2, comma 1, del CCND sulla mobilità, esclusivamente in relazione ai posti vacanti.

La procedura, tuttavia, evidenzia la possibilità di realizzare ulteriori movimenti prendendo in considerazione le richieste incrociate di sede.
Nell'ipotesi in cui gli aspiranti al trasferimento risultino primi nella graduatoria della sede richiesta, si ritiene che si concretizzi il diritto ad ottenerla in via definitiva, stante l'assenza di controinteressati.

Qualora tale ipotesi non si verifichi, lo "scambio di sede" sarà effettuato in via temporanea, limitato alla durata dell'anno accademico.

Si ritiene, pertanto, di poter procedere, senza che ciò vada ad incidere sui movimenti già disposti, ai trasferimenti di coloro che versano nelle predette situazioni e che ne facciano espressa richiesta, da inviare alla scrivente Direzione Generale entro il 18 ottobre 2010 per il tramite delle Istituzioni di titolarità, che esprimeranno in merito il proprio parere.

Roma, 8 ottobre 2010

Il Direttore Generale
Giorgio Bruno Civello
f.to Civello