Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Avviso 14 febbraio 2011

Aggiudicazione gara per l'affidamento di servizi istruttori (art. 7 D.Lgs. 297/99) e conclusione dell’accordo quadro


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Direzione Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca


È stata aggiudicata la gara a procedura aperta e istituito l'accordo quadro ai fini dell'affidamento del servizio di assistenza al MIUR per l'espletamento degli adempimenti tecnico-amministrativi e istruttori connessi alla concessione e all'erogazione delle agevolazioni alla ricerca industriale e sviluppo sperimentale, ex art. 7 del D.Lgs. 297/99 e DM 593/00, a valere sulle disponibilità del FAR e/o del PON R&C 2007-2013, nel rispetto dei regolamenti comunitari vigenti (CIG 0523163FBF) con i seguenti operatori economici:

1.    Raggruppamento Temporaneo di Imprese RTI - UNICREDIT MEDIO CREDITO CENTRALE S.p.A. (Mandataria), Unicredit S.p.A. (Mandante);

2.    MPS CAPITAL SERVICES BANCA PER LE IMPRESE S.p.A.;

3.    MEDIOCREDITO ITALIANO S.p.A.;

4.    Raggruppamento Temporaneo di Imprese RTI - BANCA NUOVA S.p.A. (Mandataria) - BNL S.p.A. (Mandante) - Banca Popolare dell'Emilia Romagna Soc. Coop. (Mandante) - Banco di Sardegna S.p.A. (Mandante).

L'importo di aggiudicazione dell'intero accordo quadro è di Euro 46.235.000,00 (Euro quarantaseimilioniduecentotrentacinquemila/00), non superabile, al netto dell'IVA, per tutta la durata del servizio.
L'avviso di aggiudicazione è stato trasmesso il 4 febbraio 2010 alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea ed è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Roma, 14 febbraio 2011