Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Comunicato 16 marzo 2011

Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico Italia - Israele. Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica.Scadenza 16 maggio 2011


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca


DIPARTIMENTO PER L'UNIVERSITÀ, L'ALTA FORMAZIONE ARTISTICA MUSICALE E COREUTICA E LA RICERCA
___________

DIREZIONE GENERALE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA RICERCA
Ufficio II


Nell'ambito delle attività previste dall'Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia ed Israele e più in particolare in quello del "Sottocomitato per le Cooperazione Scientifica", la Direzione degli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri per la Parte italiana, e il Ministero per la Ricerca  Scientifica per la Parte israeliana, intendono avviare - per la prima volta - le procedure previste per la selezione di progetti, ammissibili di sostegno finanziario disciplinato dall'Art.4 dell'Accordo.

Si richiede la presentazione di progetti di ricerca congiunti italo-israeliani, nelle aree di ricerca marina ed oceanografica, ambiente e salute, entro il 16 maggio 2011.
I progetti approvati dalle Autorità italiane ed israeliane, e che risulteranno vincitori della presente Gara, verranno finanziati da entrambe le Parti contraenti l'Accordo.
I finanziamenti verranno concessi a ciascun partner dalle proprie Autorità in concordanza con le leggi, norme e procedure nazionali in vigore.

Roma, 16 marzo 2011