Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
 
 
Avviso 26 giugno 2012, protocollo n.102

Avviso di disponibilità posto di funzione dirigenziale non generale – Ufficio IV – Cooperazione interuniversitaria


Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

DIREZIONE  GENERALE  PER  L'UNIVERSITA', LO STUDENTE E IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO

Protocollo: n.102

Il Direttore della Direzione Generale per l'Università, lo studente e il diritto allo studio, considerato che è vacante l'incarico di titolare dell'Ufficio IV "Cooperazione interuniversitaria", rende noto che intende conferire l'incarico dirigenziale non generale di direzione di detto Ufficio, ai sensi del comma 6 dell'art. 19 del D Lgs 165/2001 e s.m.i.

L'Ufficio IV ha le seguenti competenze:
"Gestione e finanziamento dei programmi di internazionalizzazione degli Atenei e relativo monitoraggio, d'intesa con la Direzione generale per gli affari internazionali. Interventi per l'attuazione degli Accordi intergovernativi di cooperazione culturale tra l'Italia ed i Paesi esteri. Monitoraggio del processo di Bologna e attuazione delle relative iniziative. Iniziative in materia di formazione e mobilità degli studenti. Monitoraggio delle iniziative relative alla costituzione delle università binazionali. Partecipazione in materia di istruzione universitaria nelle sedi internazionali e dell'Unione europea. Formazione transnazionale ed attuazione della Convenzione di Lisbona. Rapporti con gli Uffici della Direzione generale per gli affari internazionali".

Pertanto chi sia interessato al conferimento dell'incarico di direzione dell'Ufficio suddetto può presentare domanda corredata da curriculum vitae secondo il modello europeo, indirizzata al Direttore Generale per l'Università, lo studente e il diritto allo studio c/o P.zza Kennedy, 20 - 00144 Roma entro il giorno 9 luglio p.v.
I curriculum presentati dai candidati saranno valutati in relazione al "Possesso di esperienze lavorative e professionali maturate nel settore universitario e della ricerca, con particolare attenzione alla complessità delle funzioni svolte in termini di responsabilità, coordinamento, organizzazione di attività pertinenti rispetto a quelle oggetto dell'incarico.

Costituisce elemento essenziale almeno la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e l'utilizzo dei principali applicativi di Office Automation. Saranno altresì valutati i titoli di studio universitari e post universitari posseduti dai candidati, nonché la conoscenza di altre lingue straniere"
Sarà eventualmente previsto un colloquio esclusivamente con i candidati ritenuti in possesso di un profilo adeguato al ruolo da ricoprire.

Roma, 26 giugno 2012

IL DIRETTORE GENERALE
dott. Daniele Livon